famiglieincammino.org

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Riflessioni

Lettera di Tiziana Fumagalli

E-mail Stampa PDF

Questa lettera  è stata inviata all'Associazione Familiari Vittime della Casa dello Studente di l'Aquila alla quale è stata allegata anche la sua  bellissima testimonianza di vita.

"Carissimi genitori,
mi chiamo Tiziana e sono anch’io mamma di tre bravi figlioli: Diletta, Simone e Gabriele.
Mi permetto di scrivervi poiché spero che queste mie parole vi siano di aiuto e vi diano la forza per affrontare questo difficile momento della vostra vita.

Leggi tutto...

Sandro Cremona .sul Venerdi Santo

E-mail Stampa PDF
Pensierino.. per il Venerdì Santo del 2009

Proviamo a meditare la domanda del ladrone “cattivo” crocifisso assieme a Gesù: Se sei Dio, salva te stesso ed anche noi, non ti costa poi così tanto!
Diventa facile questa meditazione, perché anche noi andiamo spesso davanti al Signore e gli chiediamo tante cose. Il risultato è che non vediamo apparire nulla e ci arrabbiamo, ma Tu Dio, da che parte stai?
Siamo soliti pensare al Dio onnipotente, che quindi può fare tutto, ma perché lascia che ci succedano certi misfatti atroci? È perché non siamo abituati a pensare al Dio che soffre, che patisce, proprio il centro del Venerdì Santo: se hai aperto gli occhi al cieco nato, puoi anche scendere dalla croce, così saremo sicuri che Tu sei ciò che dici di essere!  Queste parole più o meno le riportano tutti i Vangeli.
Leggi tutto...
You are here: Parliamo di noi Riflessioni